Tecnologie

Tecnologie all'avanguardia
Grazie alle più moderne tecnologie all’avanguardia e ad un team di dentisti e collaboratori altamente qualificato ti garantiamo un percorso sereno all’insegna del benessere.
Tac 3D
Grazie ad un sistema di pulsazioni che innesca la sorgente radiogena questa Tac a raggio conico riduce la dose di radiazioni di circa 50 volte rispetto ad una Tac tradizionale.
Il vantaggio principale di questa tecnologia è la possibilità di ottenere immagini senza limiti.
Un altro vantaggio molto importante per il paziente è la comodità nello svolgere l’esame: potrà essere eseguito in posizione eretta o da seduti. Il paziente non deve più sdraiarsi e non ha necessità di “entrare” in nessun “tubo”.


Sedazione Cosciente
La sedazione cosciente è una pratica consolidata in odontoiatria che permette a pazienti particolarmente sensibili di affrontare le sedute odontoiatriche, interventi chirurgici e tecniche diagnostiche lievemente invasive, senza avvertire dolore ma soprattutto riducendo l’ansia e lo stress emotivo.
Video Radiografia Digitale
La radiografia endorale è un esame a scopo diagnostico di alcuni elementi dentali.
Serve a visualizzare in modo specifico l’anatomia del singolo elemento (corona, radice, tessuto gengivale) quando si sospetti una patologia circoscritta a questo elemento.
Inoltre permette di evidenziare i tessuti ossei e le patologie correlate.
Sfruttando la tecnologia di ultima generazione della digitalizzazione dell’immagine tramite uno scanner laser, che legge la lastra e la visualizza sullo schermo del computer, si garantisce al paziente la minima dose di radiazioni e un risultato finale ottimale.


Lampada per sbiancamento
Impronta digitale
L’impronta digitale si avvale di uno scanner intraorale ad alta precisione che ci permette di rilevare in tempo reale le impronte dentali del paziente in 3D abbandonando i tradizionali cucchiai e le paste.
Tramite questo procedimento vengono catturate una serie di immagini che vengono rielaborate in tempo reale sul monitor del computer e inviate poi al laboratorio dove verrà realizzato il manufatto.
I vantaggi dell’impronta digitale sono la massima precisione, i tempi notevolmente ridotti e nessun disagio per il paziente.

Poltrone di ultima generazione
Processi di sanificazione
Durante l’applicazione di tutte le procedure operative vengono adottate le precauzioni di base, stabilite da linee guida nazionali e internazionali.
Anche per questo motivo tutto il personale indossa divisa e calzari che utilizza solo in studio.
Per evitare batteri e virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo: utilizziamo materiali e strumenti monouso, che vengono cioè eliminati dopo essere utilizzati una sola volta: (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspira saliva, ecc.).
I terminali dei cordoni dei trapani, delle siringhe aria/acqua, degli ultrasuoni e infine degli aspiratori ad alta velocità sono protetti da guaine monouso.
