Igiene Dentale

Igiene Dentale Professionale

Una corretta igiene orale è di fondamentale importanza per evitare l’insorgenza di carie.

Occorre rimuovere giornalmente dal cavo orale le sostanze che favoriscono la formazione della placca batterica e del tartaro come i residui alimentari e le cellule delle mucose esfoliate.
Questo è possibile con il corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale.
Normalmente si consiglia di eseguire semestralmente o annualmente dal dentista una visita specifica di controllo che prevede una seduta di igiene e, se il medico lo ritiene opportuno l’esecuzione di una radiografia , così da individuare eventuali lesioni cariose e la presenza di tartaro sotto il margine gengivale.

Come funziona?

La seduta di igiene orale professionale si articola in 4 passaggi principali:

  • 𝗥𝗶𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗮𝗿𝘁𝗮𝗿𝗼: tramite un ablatore meccanico andremo a rimuovere il tartaro in maniera meccanica o se necessario in maniera manuale.
  •  𝗥𝗶𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲: possiamo eliminare pressoché qualsiasi macchia, di tè, caffè e fumo.
  • 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮: tramite la pasta abrasiva si va a lucidare la superficie del dente  rendendola più liscia. proteggendo i denti da ulteriori accumuli di placca e tartaro.
  • 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐠𝐢𝐯𝐚𝐥𝐞: il medico controllerà le tasche gengivali causate dal riassorbimento osseo nelle quali può annidarsi il tartaro, causa di sanguinamento e arrossamento.

Richiedi un preventivo

Ho preso conoscenza dell' Informativa sulla Privacy e sull'Uso dei Cookie di Dental Extra per il trattamento dei miei dati personali, resa ai sensi degli art. 13, D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016.

Prenota ora la tua visita specialistica!

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!