Grazie alle nuove tecnologie e agli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore.
Grazie alle nuove tecnologie e agli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Se il paziente è idoneo, sarà sottoposto a una serie di visite preliminari, con lo scopo di valutare la fattibilità in base alla sua situazione clinica. Il giorno dell’intervento, il dentista procederà con l’inserimento chirurgico degli impianti all’interno dell’osso. Dopo l’inserimento degli impianti, nel giro di 24/48 ore il dentista avviterà su di esso la protesi provvisoria, che verrà sostituita in seguito, dalla protesi fissa definitiva.
La tecnica del carico immediato può garantire grandi risultati, ma il paziente deve impegnarsi per assicurare i miglioramenti duraturi. Durante i primissimi due mesi di trattamento, è fondamentale evitare morsi eccessivamente forti e sovraccarichi troppo pesanti sui denti, in modo da garantire un risultato ottimale.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
In caso di mancanza d’osso, si valuta una terapia rigenerativa precedente al posizionamento degli impianti.
Un esempio di terapia rigenerativa può essere il grande rialzo (o mini). Senza ledera la mucosa del seno mascellare ci consente di interire una certa quantità di tessuto osteoinducente, allotropico o entropico. Ovvero andremo a prelevare osso dallo stesso paziente o utilizzaremo del materiale artificiale per indurre la formazione di osso nel sito dove questo viene collocato.
Se l’operazione va a buon fine sarà possibile avere osso a sufficienza per inserire gli impianti per sostenere la protesi fissa.
Se questo tipo di operazione non è possibile sarà comunque possibile ricorrere ad una protesi removibile.
Molti hanno paura del dolore che potrebbe essere causato da un intervento di implantologia. In realtà ogni operazione viene fatta con anestesia locale e il paziente non prova alcun dolore nel momento in cui si effettua l’intervento. Solo in casi particolari è prevista l’anestesia generale.
Oggi se si utilizzano delle accortezze come non surriscaldare l’osso con un’adeguata irrigazione di soluzione fisiologica nella preparazione del sito, usare una sutura divaricante per evitare contaminazione con la saliva, eccetera, anche la guarigione post operatoria sarà semplice e senza grossi fastidi.
Inoltre la chirurgia guidata al computer offre molti vantaggi per i pazienti che hanno paura del dolore e dell’intervento chirurgico per inserire gli impianti. Infatti garantisce una maggiore predicibilità dei trattamenti con una assoluta minore invasività. Non è più necessario aprire le gengive scollando ampi lembi per inserire gli impianti; ciò consente di evitare: punti di sutura, sanguinamento e discomfort post-operatorio.
Gli impianti dentali possono durare anche tutta la vita. Perché questo si realizzi è però fondamentale seguire i protocolli che verranno consegnati al paziente ad operazione terminata. Bisognerà tenere una corretta igiene dentale e regolari visite di controllo dal proprio dentista accompagnate da igieni professionali.
Il posizionamento dell’impianto è un procedimento breve, l’intero procedimento può richiedere dai 10 ai 15 minuti per inserimento di un singolo impianto. A seconda di quanti impianti vanno inseriti il tempo richiesto è più o meno lungo.
È importante sottolineare che il rigetto degli impianti non esiste essendo il titanio di cui sono composti un materiale bio-inerte.
Grazie ai sistemi di imaging, l’utilizzo dello scanner intraorale, gli strumenti di progettazione CAD/CAM, e le poltrone di ultima generazione riusciamo a dare un servizio preciso e affidabile.
Questo approccio fa sì che il cliente non si senta sorpreso da tasse nascoste o costi aggiuntivi inaspettati, creando così una maggiore fiducia e trasparenza.
Con i pagamenti flessibili, i clienti possono scegliere di pagare tramite finanziamento, decidendo l’importo delle singole rate e il periodo di tempo su cui distribuirle, oppure scegliere di pagare di volta in volta in base al trattamento.
Dentisti specializzati in Implantologia, Chirurgia Orale, Endodonzia, Conservativa, Protesi Dentale, Ortodonzia… Insomma tutto quello di cui hai bisogno.
Scrivi qui la tua richiesta compilando tutti i campi e sarai ricontattato al più presto.