Implantologia All on four

Arcata Singola Completa Su 4 impianti

€4490

Caratteristiche dell’ All On Four

L’implantologia All on four è una tecnica odontoiatrica recente che consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate o edentule. 

La tecnica all on four consiste nel posizionare con un solo intervento 4 impianti in particolari posizioni strategiche. Da qui la sigla All-on-4: tutto-su-4.

Gli impianti dentali All On Four forniscono al paziente una dentatura che sembra naturale perfettamente abbinata al palato e sono in genere ben tollerati anche dai pazienti più anziani.

Chiedi informazioni su questo trattamento

Perché All on Four è migliore di altre soluzioni?

A differenza delle altre protesi dentarie essenzialmente fisse che hanno una manutenzione elevata e si rompono molto spesso, All on Four garantisce una migliore resistenza, in quanto nessun impianto viene inserito nelle aree molari della bocca dove la forza del morso è la più alta.

In generale, 6 impianti dentali nella parte superiore e 5 impianti dentali nella parte inferiore sono il numero minimo per ottenere un osso stabile a lungo termine.

Questo dovrebbe essere combinato con un ponte interamente in zirconio o metallo ceramico piuttosto che un ibrido, che sono denti di plastica e protesi fuse a un metallo di base. A seconda delle dimensioni della mascella e della forza del morso, potrebbero essere necessari fino a 8 impianti dentali sulla mascella superiore e 6-8 sulla mascella inferiore. Con All on 4 gli innesti sono 4 e riuscirai a coprire tutta la dentatura mascellare e mandibolare.

A volte l’innesto osseo non può essere evitato ed è necessario per ottenere buoni risultati a lungo termine. Potresti aver bisogno di un innesto osseo sinusale se i tuoi denti sono più in avanti nella tua bocca.

Solitamente si usano tutti i denti in porcellana, preferibilmente il Prettau fresato in CAD, se hai abbastanza spazio da cima a fondo. I denti in porcellana non si macchiano, si scheggiano e si rompono come fanno i denti di plastica per protesi ibridi. Inoltre ti consiglio di optare per All on 4 con denti trattenuti da viti anziché cemento, se possibile, in base all’angolazione dell’impianto dentale.

Ricorda che i tuoi denti sono le parti del tuo corpo, una soluzione personalizzata per la tua situazione particolare è sempre la migliore. Alcuni dentisti pianificano gli impianti dentali All on 4 per tutti i pazienti, indipendentemente dalle loro situazioni peculiari, proprio perché è un processo che tende a risolvere la maggior parte dei problemi di dentatura.

Perché un trattamento di implantologia All on 4 funziona davvero?

Gli impianti dentali All on Four sono la soluzione ideale se desideri avere denti fissi in tempi veloci, con un procedimento semplice e senza interventi di innesto osseo dolorosi.

È una tecnica efficace anche per chi soffre di mancanza di denti (edentulo) anche da molto tempo. L’intervento è effettuato successivamente ad uno studio compreso di TAC sulle arcate dentarie dei pazienti; in caso di particolari condizioni l’intervento può essere eseguito attraverso la tecnica transmucosa.

L’implantologia All on 4 è semplice da applicare, il procedimento consente una precisione estrema del collocamento degli impianti. Inoltre, il tipo di applicazione è indolore, veloce e sicura, non viene praticata nessuna incisione e non vengono applicati punti.

Un altro vantaggio importante che deriva dal metodo All on 4 è il carico immediato, questo significa che vengono inseriti sugli impianti i denti nuovi e fissati subito nella seduta stessa o a distanza di pochi giorni in una seconda seduta.

Con gli impianti a carico immediato non è necessario attendere mesi prima di masticare con i nuovi denti. Se hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci. La salute dei denti è molto importante, prevenire è meglio che curare quindi non aspettare.

 

Richiedi un preventivo

Ho preso conoscenza dell' Informativa sulla Privacy e sull'Uso dei Cookie di Dental Extra per il trattamento dei miei dati personali, resa ai sensi degli art. 13, D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016.

Prenota ora la tua visita specialistica!

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!