Implantologia Dentale
Uno o più denti mancanti? Scopri le nostre soluzioni di implantologia dentaria.
Impianto Dentale
L’impianto dentale singolo è la soluzione per sostituire denti mancanti con una soluzione. L’impianto dentale rappresenta un supporto stabile e duraturo * per la corona fissa , cioè la vera e propria protesi che prenderà il posto del dente mancante. Questa tecnica ha sostituito l’uso della protesi parziale rimovibile e del ponte che, un tempo, erano le soluzioni più adoperate.
* Se ci sono le condizioni cliniche e solo su prescrizione del medico
All on four: intera arcata su 4 o 6 impianti
La soluzione principale per la mancanza totale di denti si chiama all on four/six (intera arcata su 4 o 6 impianti). Questa tecnica si avvale di più impianti dentali * da inserire nell’arcata superiore o inferiore che vanno a sostenere una protesi fissa *. Questa è una soluzione a lungo termine che va ad ancorare la protesi in modo saldo e resistente con risultati estetici soddisfacenti.
* Se ci sono le condizioni cliniche e solo su prescrizione del medico
Implantologia a carico immediato
Gli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore. Nell’arco delle 48 ore dal posizionamento degli impianti dentali * sarà possibile caricare gli impianti stessi, tramite una protesi provvisoria fissa, questo consentirà al paziente di riacquistare da subito una normale attività masticatoria e occlusale.
* Se ci sono le condizioni cliniche e solo su prescrizione del medico
Implantologia dentale computer guidata
L’implantologia dentale guidata * approvata dalla comunità scentifica offre numerosi vantaggi che la rendono una tecnica di chirurgia orale *. Il primo vantaggio è la precisione nell’inserimento dell’impianto dentale *, che permette un adattamento migliore dell’elemento protesico nella bocca del paziente, riducendo il rischio di infezioni o complicazioni post-chirurgiche.
Inoltre, grazie all’utilizzo della guida chirurgica, il tempo dell’intervento può essere ridotto rispetto alle tecniche tradizionali, consentendo così un recupero ottimale del paziente.
* I rischi associati possono essere ridotti attraverso un attenta valutazione del chirurgo e una precisa programmazione dell’intervento, salvo casi imprevedibili.