Implantologia All on four / six
Le tecniche All On Four e All On Six rappresentano un’innovativa soluzione odontoiatrica per chi ha perso uno o più denti. Questi metodi permettono di ripristinare completamente l’arcata dentale utilizzando rispettivamente quattro o sei impianti dentali. Ma come funzionano esattamente? E quale dei due è più adatto alle tue esigenze?
Cos’è e come funziona l’impianto dentale all on four
L’implantologia All on Four * è una moderna tecnica odontoiatrica per riabilitare arcate dentali danneggiate o prive di denti. Ripristina la dentatura completa e funzionale, consentendo di ritrovare abitudini alimentari e un sorriso naturale.
Letteralmente All on Four significa “tutto su quattro”. Questa tecnica prevede il posizionamento in un’arcata dentaria di quattro impianti, ossia delle piccole viti che vengono inserite nelle ossa mascellari con lo scopo di sostituire le radici dei denti naturali.
Questa metodica è indicata esclusivamente per i soggetti cosiddetti edentuli, che quindi hanno perso tutti i denti di una o entrambe le arcate per un qualsiasi motivo.
In alcuni casi, inoltre, è anche possibile il cosiddetto “carico immediato”, ossia il posizionamento di una protesi entro 48 ore dall’intervento.
* Se ci sono le condizioni cliniche e solo su prescrizione del medico
Differenze tra All On Four e All On Six
Il metodo “All-on-Four” utilizza quattro impianti dentali per supportare una protesi completa. È spesso scelto per la sua efficacia e minore invasività in quanto richiede l’inserimento di meno impianti rispetto All On six. È adatto per pazienti con una quantità limitata di osso disponibile. Tuttavia, poiché si utilizzano solo quattro impianti, la distribuzione del carico masticatorio può essere meno uniforme rispetto all’ All-on-Six.
Il metodo “All-on-Six” utilizza sei impianti per supportare una protesi completa, aumentando la stabilità e la distribuzione del carico. Grazie ai due impianti aggiuntivi, offre maggiore stabilità e una migliore distribuzione del carico, riducendo lo stress su ciascun impianto e migliorando la longevità della protesi.
La scelta tra All-on-Four e All-on-Six dipende da vari fattori, inclusa la quantità e la qualità dell’osso residuo, le condizioni generali del paziente e le preferenze personali. Ogni caso deve essere valutato individualmente da un professionista del settore.
iL NOSTRO PREZZO DI LISTINO
PROTESI SU 4 IMPIANTI*
€4490